Materiali

IL MAESTRO DELLA LAVORAZIONE DI MARMI, A PRATOVECCHIO STIA in provincia di arezzo

Oltre 60 anni di tradizione artigiana legata alla lavorazione di marmo e granito permettono a Bergamaschi Giancarlo Lavorazione Marmi di offrire servizi di prima qualità nell’ambito dell’arte funeraria e dell’arredamento.

La qualità della lavorazione permessa dalle moderne macchine di cui l’azienda è dotata si fonde alla perfezione con la maestria e l’estro tipici della produzione tradizionale artigianale per dar vita eterna ad opere importanti e delicate. Presso il laboratorio dell’azienda, a Pratovecchio Stia in provincia di Arezzo, è possibile scegliere personalmente le lastre più adatte alla lavorazione tra una selezione di preziose ed eleganti pietre.

La consulenza del mastro artigiano


L’azienda è inoltre in grado di fornire qualsiasi tipo di materiale per la realizzazione di progetti su misura che possano soddisfare al meglio ogni esigenza o necessità particolare. Giancarlo Bergamaschi è a vostra completa disposizione per fornirvi una consulenza professionale ed aiutarvi a scegliere tra le varietà di marmi travertini, graniti, pietre e agglomerati di quarzo, illustrandovi tutte le caratteristiche che rendono unica ogni lastra come le caratteristiche estetiche (colore, venatura, spessore) e le caratteristiche fisiche (assorbimento, durezza, resistenza).

Marmi e graniti di ogni tipologia


Il magazzino lastre è fornito di pietre da tutto il mondo e l’azienda è in grado di ordinare qualsiasi pietra per soddisfare richieste specifiche e particolari di lavorazione di marmi. Si spazia quindi dal marmo di Carrara al rosa del Portogallo, dal giallo egiziano al botticino, fino al travertino classico, noce e rosato, usati in particolar modo nell’arredamento insieme all’agglomerato di quarzo, nato per la realizzazione di top da cucina grazie alle sue proprietà di non assorbire nessun tipo di sostanza. Si passa poi per ai graniti nazionali e di importazione usati, oltre che per arredamento, anche in prevalenza per arte funeraria visto che il granito è un materiale duro che dà garanzia nel tempo pur essendo all’esterno e quindi esposto agli agenti atmosferici.
Arte Funeraria
Chiamate oggi per saperne di più sui nostri marmi
Share by: